Camminare... in paradiso
Trekking
Il Sentiero delle Formichelle,
il Sentiero dei Limoni
il SENTIERO DEGLI DEI
la Valle delle Ferriere
dal 27/09/2021 al 01/10/2021
Quando ancora non c’era la Statale 163 Amalfitana, la strada asfaltata a picco sul mare che tutti si percorre per raggiungere i paesini della costiera, la locomozione degli abitanti fra i borghi e dei contadini e commercianti che dall’entroterra si recavano in Costiera avveniva attraverso sentieri e mulattiere arroccati sui colli dei Monti Lattari.
Questi luoghi saranno la scenografia del nostro trekking che sarà non solo attività all’aria aperta e scenari da cartolina con i colori che il paesaggio della Costiera è capace d’offre, ma anche un percorso che ci farà riscoprire la Storia di questa Costa prima che diventasse una prestigiosa meta turistica.
Ogni giorno si verrà portati dall’alloggio al luogo di inizio del sentiero e attraverso limonaie, coltivazione a terrazza e Natura incontaminata, a piedi si scenderà dai colli verso il mare, magari per un bagno e sicuramente per un meritato momento di relax!
NOTE: Nelle tre giornate di trekking si percorreranno circa 10 km al giorno su sentieri segnalati che dall’alto dei colli scendo verso la costa. Questo rende i percorso più semplice perché si sfrutta la discesa. I percorsi sono di bassa o media difficoltà.