“il più bello…grande e magnifico pavimento
che mai fosse stato fatto” (Vasari)
Siena
Il PAVIMENTO DEL DUOMO

E con l'ingresso speciale PORTA DEL CIELO, la salita ai tetti e sottotetti, la cripta, il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e Libreria Piccolomini... Un'immersione nella Meraviglia
Ed infine, un tour nel CHIANTI senese
2 giorni
dal 05/10/2021 al 06/10/2021
€ 245,00
VAN 9 posti (o bus GT) da VE/TV, San Donà, Portogruaro, PN/UD

Un pomeriggio all’interno del complesso monumentale del Duomo di Siena, con la visita ai sottotetti con le finestre che si aprono all’interno del Duomo e sullo straordinario pavimento marmoreo, considerato il più bello del mondo!

Nulla di più emozionante! 56 tarsie marmoree realizzate tra Duecento e Cinquecento narranti la Storia della Salvezza, anche attraverso un percorso sapienziale.

 

E poi, la cripta, scoperta nel 1999!, il Battistero, il Museo dell’Opera del Duomo con la Maestà di Duccio di Boninsegna, il rosone originale del Duomo e gli originali delle statue poste sulla facciata, opera di Giovanni e Nicola Pisano.

Infine il panorama sulla città dalla sommità del Facciatone, la grandiosa facciata del progetto di ampliamento del Duomo, mai portato a termine.

 

Il giorno dopo… un andare libero attraverso borghi e paesaggi del Chianti senese: le soste a San Gusmè, castello Ricasoli, Vertine e Volpaia

 

QUI il programma

 

Programma
Compila il modulo per ricevere il programma
Richiedi informazioni
Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni di cui necessiti
    Smarca la voce qui sopra per essere iscritto/a alla newsletter e ricevere le nostre news.
Scarica allegati

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?