che mai fosse stato fatto” (Vasari)
Il PAVIMENTO DEL DUOMO
E con l'ingresso speciale PORTA DEL CIELO, la salita ai tetti e sottotetti, la cripta, il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e Libreria Piccolomini... Un'immersione nella Meraviglia
Ed infine, un tour nel CHIANTI senese
dal 05/10/2021 al 06/10/2021
Un pomeriggio all’interno del complesso monumentale del Duomo di Siena, con la visita ai sottotetti con le finestre che si aprono all’interno del Duomo e sullo straordinario pavimento marmoreo, considerato il più bello del mondo!
Nulla di più emozionante! 56 tarsie marmoree realizzate tra Duecento e Cinquecento narranti la Storia della Salvezza, anche attraverso un percorso sapienziale.
E poi, la cripta, scoperta nel 1999!, il Battistero, il Museo dell’Opera del Duomo con la Maestà di Duccio di Boninsegna, il rosone originale del Duomo e gli originali delle statue poste sulla facciata, opera di Giovanni e Nicola Pisano.
Infine il panorama sulla città dalla sommità del Facciatone, la grandiosa facciata del progetto di ampliamento del Duomo, mai portato a termine.
Il giorno dopo… un andare libero attraverso borghi e paesaggi del Chianti senese: le soste a San Gusmè, castello Ricasoli, Vertine e Volpaia
QUI il programma















