LENTO E’ BELLO!
Perchè ci piace visitare un territorio in bicicletta o in cammino...

16/11/2020

La pedalata trasmette un piacere infantile, ci riporta bambini quando si prendeva la bicicletta per girare attorno a casa o quando da ragazzini, con gli amici, si scoprivano le vie del paese.

Viaggiare utilizzando la bicicletta, che sia per una gita di un giorno o un tour di più giorni, trasmette emozioni forti e positive.

Si va, pedalando, ovunque! Anzi, la bici ci permette di rallentare il nostro ritmo quotidiano e di vivere il territorio che stiamo visitando non soltanto attraversandolo per raggiungere la meta, ma di coglierne i profumi, gli odori, i rumori, le voci delle persone… tutti questi elementi, non essendo filtrati da un finestrino, diventano parte integrante del nostro incedere.

Si può affrontare questa esperienza anche senza allenamento e a tutte le età perché non è necessario percorrere migliaia di chilometri.

Inoltre, sudore e fatica ci permettono poi di gustare l’impresa finale.

Insomma… è sano sotto tutti i punti di vista! Fa bene al corpo e libera la mente! Fa bene anche al territorio che ospita questo tipo di ” turisti lenti” ⇒ il Turismo Sostenibile

Chi ha pedalato almeno una volta nella vista con lo spirito del viaggiatore può capire queste parole.

E tutto ciò vale anche per chi ha viaggiato da viandante, camminando.

Chi non l’ha mai fatto può pensare di provare! Cliccando qui troverete tutti i nostri ciclotour e i nostri cammini/trekking per il prossimo 2021:

  • accompagnati da guide che conoscono il territorio e con la nostra assistenza durante l’escursione;
  • il nostro mezzo VAN che porta i bagagli;
  • il noleggio di normali biciclette o e-bike (dipende dal tipo di percorso);
  • il trasporto fino all’inizio del ciclotour o del cammino/trekking.

 

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?