19/01/2025
Dal 14 settembre al 26 gennaio 2025 Palazzo Reale a Milano ospiterà una delle mostre più attese dell’anno: Edvard Munch torna a Milano dopo 40 anni, con una grande retrospettiva.
100 opere prestate eccezionalmente dal Munch Museum di Oslo per la più importante mostra dedicata a uno dei più importanti artisti del Novecento, che meglio ha saputo interpretare il tormento e l’inquietudine dell’essere umano.
Protagonista indiscusso nella storia dell’arte moderna, Munch è considerato un precursore dell’Espressionismo e uno dei più grandi esponenti simbolisti dell’Ottocento. Una vita precaria e vissuta “sull’orlo di un precipizio” che lo portò all’alcolismo e a una crisi psicologica, fino al ricovero in alcune case di cura tra il 1908 e il 1909.
I suoi volti senza sguardo, i paesaggi stralunati, l’uso potente del colore riescono a raggiungere ogni essere umano, trasformando le sue opere in messaggi universali, il malessere esistenziale che affligge ogni essere umano. È questo che ha determinato la grandezza di Munch, rendendolo uno degli artisti più iconici del Novecento.
L’ampia retrospettiva racconterà l’intero percorso umano e artistico di Munch, esponendo opere tra le più note e iconiche della storia dell’arte.
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio a/r con VAN 9 posti – ingresso mostra e ausilio di audioguida – accompagnatore Lira Viaggi – assicurazioni RC agenzia. NON COMPRENDE: pasti, altro non specificato.